Rimozione Tatuaggi

Sei nella pagina:  

Promozione

Scopri quello che Dr Urtis Clinic ha riservato per te

Scopri di più >

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni compila il form qui sotto o chiamaci allo 0263793705.


 

 

 

 

 

 
Accetto l'Informativa sulla Privacy
 

rimozione tatuaggiIl laser Q-switched è l’ultima generazione di laser capace di rimuovere completamente i tatuaggi in tutta sicurezza, diversamente dai primi laser usati che lasciavano segni sgradevoli sulla pelle.
Il laser Q-switched emettendo una potente energia fisica, è capace di frammentare i pigmenti dei tatuaggi trasformandoli in piccole molecole secondariamente fagocitate dai macrofagi (cellule spazzino del nostro sangue) poi eliminati.
Per eliminare completamente un tatuaggio, sono necessarie diverse sedute distanziate l’una dall’altra da circa 25 giorni. Il numero di sedute necessarie e quindi la durata del trattamento dipende da diversi fattori:
1. Quando è stato realizzato il tatuaggio: più è vecchio più è veloce rimuoverlo visto che è già stato aggredito parzialmente dai macrofagi.
2. Natura dei pigmenti: quelli naturali sono più facili da rimuovere.
3. La sede del tatuaggio: la rimozione dei tatuaggi vicini al petto è più agevole rispetto a quelli sulle estremità degli arti poiché la circolazione sanguinea è più rallentata.
4. Quanto è grande il tatuaggio: un tatuaggio di grande dimensioni viene eliminato più difficilmente.
Per attenuare la sensazione di pizzicore durante la seduta, è consigliabile applicare una crema anestetica sulla zona da trattare mezz’ora prima della seduta.
Dopo ogni seduta viene medicata la zona trattata con una crema antibiotica e coperta da un cerotto.
Il paziente può immediatamente riprendere la sua vita sociale e lavorativa.
A domicilio, bisogna continuare ad applicare la crema antibiotica e proteggere la zona trattata dai raggi UV per evitarne la pigmentazione.