Rimozione cisti sebacee e lipomi

Sei nella pagina:  

Promozione

Scopri quello che Dr Urtis Clinic ha riservato per te

Scopri di più >

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni compila il form qui sotto o chiamaci allo 0263793705.


 

 

 

 

 

 
Accetto l'Informativa sulla Privacy
 

CHE COSA SONO?

La cisti sebacea (denominata anche cisti epidermoide) è una neoformazione del sottocute che appare con un piccolo bozzo visibile sotto la pelle, simile ad una “pallina”. Generalmente sono riempite di sebo, dovute ad una ghiandola sebacea che si occlude e non smaltisce la secrezione che continua a prodursi portando appunto alla formazione della cisti.
Questo tipo di lesione è benigna e le dimensioni possono variare tra alcuni millimetri fino a 5/6 centimetri di diametro. La cisti sebacea solitamente è poco fastidiosa e la crescita molto lenta.

Il lipoma è un accumulo di tessuto adiposo (quindi di grasso), definito come un tumore sottocutaneo benigno. Solitamente ha lo stesso aspetto della cisti sebacea, ma è più grande e la consistenza al tatto risulta più morbida.

SINTOMI E MANIFESTAZIONI

Per quanto concerne le cisti sebacee il sintomo principale generalmente è un piccolo rigonfiamento morbido che si nota sotto la pelle. Di solito non fa male, ma in alcuni casi può arrossarsi o infettarsi. In caso di infiammazione è possibile che fuoriesca il liquido contenuto, di colore biancastro.
Le cisti sebacee possono formarsi in qualsiasi zona del corpo ed essere anche numerose, di solito si ritrovano nella nuca, sotto il cuoio capelluto, sul dorso e sulle spalle, sul volto, ma anche sotto le ascelle e sull’addome.

Invece i lipomi si presentano come una massa sottocutanea che solitamente non provoca dolore, è morbida e più grande della cisti sebacea. In alcuni casi crescendo possono comprimere nervi e muscoli. Anche il lipoma può formarsi in qualsiasi parte del corpo (dal momento che è un accumulo adiposo ed il grasso è presente in tutto il corpo) ma generalmente si manifestano sul collo, sul dorso, sulle cosce, sulle braccia e sotto le ascelle.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Sia le cisti sebacee che i lipomi possono essere asportati chirurgicamente.
In alcuni casi può accadere che le cisti sebacee si riassorbano autonomamente o semplicemente trattandole con farmaci per bocca e applicando delle pomate.
Il lipoma, invece, si tratta praticamente sempre chirurgicamente. In entrambi i casi si effettua l’anestesia locale, procedendo all’asportazione tramite una incisione cutanea.
Dopo circa una settimana dall’intervento si controlla la ferita e vengono rimossi i punti di sutura.
Nella maggior parte dei casi, si richiede una ecografia per poter determinare le dimensioni della massa prima di procedere al piccolo intervento.
Generalmente, una volta che si asportano chirurgicamente sia le cisti sebacee che i lipomi non si riformano più, il numero di recidive è davvero molto basso.

INSTAGRAM

FACEBOOK

SMART RINO : rinoplastica completata monica 25 anni 🔜40 min rimodellamento della punta e del gibbo con aggiunta di cartilagine dal setto. ✏ Note: Individual results may vary -Note: 📞 Phone ☎️800912377/ 📲whasapp 3801759766 Email: info@drurtisclinic.com 🌍 Website: www.DRURTISCLINIC.com 📍 Location: Milan And Rome 🏥🏥 👏 Technique: smart rino complete rhinoplasty 😴 Anesthesia: local -Anestesia : locale con sessions ⏰Time it takes: 40 min -Tempo di trattamento: 40 min 📆Recovery: one day -Ripresa: 7 giorni – gessetto: 7 giorni – tampone : 1 giorno 👍Lasts: permanent -Risultati : permanenti 💣Caution: Must be done by experienced MD -Precauzioni: da eseguire solo dal medico 😱Pain level: moderate -Livello de dolore: leggero 💵Average Cost: 6000 in su €
depending on the size of the area esegue il trattamento – da ABBINARE Della linea Drurtis sul sito www.notonlystar.com : CREMA CICASMAGLIA #parishilton #kimkardashian #giacomourtis
#drurtis #drurtisClinic #notonlystar #giacomourtis #chirurgiaestetica #medicinaestetica #cosmeticsurgery #plasticsurgery #cirugiaestetica #surgery #blogger #beautyblogger #medical blogger #nose #rhinoplasty #rinoplastica #rinosettoplastica #naso #drurtis #drurtisclinic #clinicavillaarbe
See MoreSee Less

View on Facebook

#Repost @drurtisclinic
・・・
💉 Bichat fat pad reduction/ RIMOZIONE BOLLA DEL BICHAT : guancia più fini da modella proprio come #jenniferlopez o #kimkardashian. Viene eseguito da tantissimi modelli/e e blogger per essere sempre fotogenici. Please read the details below: Buccal fat pad extraction is a plastic surgeryprocedure for reducing prominent cheeks, by the proportional removal of buccal fat-padtissue. 😷Treatment : Buccal fat pad extraction 🎯 Purpose: To eliminate fat in the cheeks -Obbiettivo: eliminare il grasso dalle guance 👓 How it works: It runs a cut inside the oral cavity and pull out -Come funziona : elimina il grasso in maniera naturale con un piccolo taglio al di sopra del canino 🎉 Results: Noticed in 2-6 weeks -Risultati : in 2 settimane ✏ Note: Individual results may vary -Note: 📞 ☎️800912377/ 📲whasapp 3801759766 📬 Email: info@drurtisclinic.com 🌍 Website: www.DRURTISCLINIC.com 📍 Location: Milan And Rome 🏥🏥 😴 Anesthesia: LOCAL -Anestesia : LOCALE ⏰Time it takes: 1 hour -Tempo di trattamento: 1 ora 📆Recovery: None to one day -Ripresa: 1 giorno 👍Lasts: Permanent -Risultati : permanenti 💣Caution: Must be done by experienced MD -Precauzioni: da eseguire solo dal medico 😱Pain level: varies, none to moderate -Livello de dolore: leggero 💵Average Cost: 4000 in su €
depending on the size of the area esegue il trattamento – da ABBIANARE Della linea Drurtis sul sito www.notonlystar.com : usare tutta la linea Med per il viso per rassodare la pelle.
#fatloss #fat #bichatfatpad #abdominal #nosugery #liposuction #bolladelbichat #guacie #cheek #giacomourtis #drurtis #guancia #cheeks #guanciapiùfina #chirurgiaestetica #medicinaestetica #plasticsurgery #cirugiaestetica @notonlystar www.notonlystar.com #drurtisclinic #surgery #cirujia #blogger #beautyblogger
See MoreSee Less

View on Facebook

HappyBday my 💥@ladymonikabacardi @giacomourtis @alberto_depisis 🎂🎂🎂🎂🍰 #happybday #birthdaycelebration #birthday #monicabacardi # at @koursaroskolonakimykonos thx @katerinanazou1 See MoreSee Less

View on Facebook