Rimodellamento Zigomi e Mento

Sei nella pagina:  

COS’È E QUALI VANTAGGI

La malaroplastica è l’intervento che grazie all’impianto di una protesi che può essere riassorbibile o meno permette l’aumento di volume degli zigomi ed il loro rimodellamento.
Viene inserito nel capitolo della chirurgia estetica detto PROFILOPLASTICA in quanto rimodella i profili del volto.
IL volume degli zigomi è conferito dalla presenza di un cuscinetto di tessuto adiposo nello spessore cutaneo che dona armonia ed equilibrio ai lineamenti del viso.
Esso può essere più o meno rappresentato perciò una malaroplastica può essere indicata:
– sia in quei casi in cui con il passare del tempo, avviene una involuzione del tessuto adiposo, che riducendosi, altera gli equilibri delle varie parti del viso,
– in tutti quei casi in cui la regione zigomatica è poco rappresentata (ipotrofia degli zigomi) e si gradisce un volume maggiore per conferire al viso un aspetto più morbido.

In entrambi i casi il risultato sarà una maggiore freschezza del viso eliminando zone di ombra, aumentandone la luminosità eliminando dal viso l’ aspetto stanco.
La mimica facciale non verrà in alcun modo alterata, se non nei primissimi giorni a causa del traumatismo dell’intervento.
Il rimodellamento zigomi è tra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti per migliorare i lineamenti del viso.
DETTO ANCHE: Lifting dello zigomo, lifting degli zigomi.
L’impianto di filler permette un aumento volumetrico degli zigomi temporaneo, in quanto sostanze completamente riassorbibili, ma sicuro e ripetibile.
Vengono utilizzati filler di:
– Acido jaluronico
– Idrossiapatite
– Polilattico: stimola la produzione autologa di collagene e le sedute devono essere programmate per almeno 3-4 mesi con frequenza mensile.
Le infiltrazioni vengono praticate nella regione malare più o meno in profondità, fino a ridisegnare i contorni degli zigomi e quindi del viso.
La durata dell’effetto varia da uno a due anni a seconda del tipo di prodotto utilizzato.
L’aumento di volume degli zigomi viene effettuato in regime ambulatoriale impiantando a livello del periostio, quindi in profondità sull’osso il filler (sostanze riempitive).
Esso determinerà un aumento di volume delle strutture sovrastanti che proietterà più in avanti l’arcata dello zigomo.
Ha una durata di circa un anno.
Il prodotto viene iniettato in anestesia locale, pertanto è una procedura indolore.
Per un paio di giorni l’area di intervento può avere un minimo gonfiore ed essere un po’ indolenzita.
Possono essere eseguiti impianti successivi.

AUMENTO ZIGOMI CON FILLERS

L’aumento di volume degli zigomi mediante fillers di acido jaluronico , di idrossi apatite o di acido polilattico.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio in una o più sedute e non necessita di terapia antibiotica e può durare circa un anno, dopo dovrà essere ripetuto.

MALAROPLASTICA CON IMPIANTO CON PROTESI

Il rimodellamento degli zigomi viene effettuato attraverso l’impianto di protesi permanenti nella regione malare la cui forma e dimensione verranno stabilite dal chirurgo durante la visita preliminare in base alle caratteristiche del viso, al risultato che si vuole ottenere.
Tipo di anestesia: locale
Terapia antibiotica preventiva.
Le sedi di accesso possono essere:
– Dalla bocca con incisione della mucosa in corrispondenza del solco gengivale superiore e posizionamento della protesi. Non vi è alcuna cicatrice.
– Dalla palpebra inferiore se è prevista anche una blefaroplastica
– Dalla tempia in caso di lifting della zona temporale.
Viene creata una sorta di tasca scollando i tessuti dal periostio e la protesi viene posizionata all’interno.
L’incisione verrà suturata con punti riassorbibili e verrà applicata una medicazione per circa 4 giorni per evitare lo spostamento della protesi.
I punti verranno rimossi quando non riassorbibili dopo una settimana.
Tipo di intervento: ambulatoriale
Durata: circa 45 min.

MALAROPLASTICA CON LIPOFILLING

Il lipofilling è un intervento di chirurgia estetica che consiste in un trapianto autologo di grasso cioè viene prelevato il grasso del paziente da sedi come coscia e addome con apposite cannule, verrà in seguito centrifugato e reimpiantato con un’iniezione nei distretti in cui è necessario, in sede della regione zigomatica, cioè appena sopra l’osso, rimodellandola.
È necessaria terapia antibiotica preventiva ed evitare di assumere anti infiammatori per almeno 7 giorni prima dell’intervento per evitare sanguinamenti.

POST INTERVENTO

-lievi edemi o gonfiori, associati ad ecchimosi che durano in media circa una settimana.
-evitare l’esposizione al sole nell’immediato post operatorio e per le due settimane successive

DURATA

Per quanto il tessuto adiposo sia autologo a differenza delle protesi, con il passare del tempo, potrebbe essere in proporzione variabile riassorbito.

POST OPERATORIO

Nei giorni successivi al trattamento nell’area trattata possono comparire ematomi, gonfiore, che in genere si risolvono in circa 15 giorni.
È controindicata sia l’esposizione al sole che l’utilizzo di lampade abbronzanti per almeno un mese.

COMPLICANZE

– Infezioni
– Dislocazione della protesi
In entrambi i casi è necessario rimuovere l’impianto.
– Sanguinamento

LIFTING DEL MENTO – COS’È E QUALI VANTAGGI

Il lifting del mento è una procedura di chirurgia estetica poco invasiva ed addirittura reversibile, che viene consigliato a tutti quei pazienti che lamentano un profilo poco armonico a causa di un mento sfuggente, o poco pronunciato, per rimodellare la forma e dimensioni del mento, quindi il profilo, rendendolo più armonico e piacevole.
Può essere associato ad altri interventi sul viso ed allora si parla di profilo plastica quando si interviene sia su mento che naso o bocca, in modo da creare equilibrio tra i tre settori del viso: fronte, area zigomatica e bocca.
Esse vengono scelte in base alle caratteristiche del paziente.
Detto anche: Mentoplastica addittiva e riduttiva, aumento del mento, riduzione del mento.

VISITA CHIRURGICA

Durante la visita il paziente spiega le sue necessità e lo stato di disagio che il difetto può provocare, e le sue aspettative ed il chirurgo valuterà le strutture ossee e non,la masticazione e l’occlusione, i rapporti tra le varie parti del volto, l’eventuale presenza di fattori che possano essere controindicazione all’intervento, come patologie importanti, eventuale familiarità per malattie ereditarie, ecc.
In seguito consiglierà il tipo di intervento più indicato per la risoluzione del problema, la forma del mento più adatta spiegando la modalità e le tempistiche nel dettaglio.

PRIMA DELL’INTERVENTO

Il paziente deve evitare di fumare o ridurre il fumo per evitare complicanze legate al processo di cicatrizzazione e vascolarizzazione che il fumo tende a contrastare.
Bisogna evitare di assumere anti infiammatori che aumentano il rischio di sanguinamento.

INTERVENTO

L’intervento di lifting del mento viene eseguito mediante l’utilizzo di protesi nel caso debba esserne aumentato e rimodellato il profilo.
Vengono utilizzate protesi in Goretex, in silicone solido o Medpor, materiali biocompatibili ed inerti.
Anestesia: locale con sedazione in regime di day hospital, pertanto il paziente dopo l’intervento tornerà a casa.
L’intervento viene eseguito con accesso dall’interno della bocca, grazie all’utilizzo di una fresa ossea per il rimodellamento del volume e ridurre un mento troppo pronunciato.
Anche per aumentare il volume del mento l’accesso sarà dall’interno della bocca, con la creazione di una tasca virtuale per l’inserimento della protesi.
Nel caso in cui si debba invece rimodellare un mento troppo importante, la via di accesso sarà sempre dall’interno della bocca, a livello del solco (fornice) gengivale inferiore, in questo caso verrà rimosso il tessuto osseo in eccesso mediante una fresa ossea.
La sutura dell’incisione viene praticata con punti riassorbibili, ed eseguita con estrema cura per evitare eventuali infezioni, considerata la presenza di batteri nel cavo orale.
L’area verrà medicata con una medicazione contenitiva per garantire un corretto posizionamento della protesi e scongiurare eventuali suoi spostamenti.
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione ed in regime di day hospital.
La durata è di circa un’ora.

DOPO L’INTERVENTO

Viene applicato del ghiaccio da tenere in posa per almeno 12 ore.
La medicazione va tenuta per circa sette giorni.
È utile evitare eccessivi spostamenti e movimenti della parte pertanto è utile consumare una dieta semi solida, che non comprometta la sutura.
Copertura antibiotica per sette giorni.

COMPLICANZE

Per quanto sia un intervento di chirurgia plastica piuttosto semplice è pur sempre un intervento, pertanto possono verificarsi:
– infezioni
– sanguinamento
– parestesie: alterazione della sensibilità
Sono tutte complicanze facilmente risolvibili.

Per questo trattamento il dr. Urtis consiglia:

collagene-filler
Collagene FIller

€ 70,00

Collagene FIller

Collagene filler contribuisce ad idratare le pelli mature e ne migliora l’elasticità grazie ai preziosi ingredienti selezionati. Questi contribuiscono a mantenere intatta la struttura del collagene ritardando l’invecchiamento cutaneo.

€ 70,00

acquista ora

INSTAGRAM

FACEBOOK

SMART RINO : rinoplastica completata monica 25 anni 🔜40 min rimodellamento della punta e del gibbo con aggiunta di cartilagine dal setto. ✏ Note: Individual results may vary -Note: 📞 Phone ☎️800912377/ 📲whasapp 3801759766 Email: info@drurtisclinic.com 🌍 Website: www.DRURTISCLINIC.com 📍 Location: Milan And Rome 🏥🏥 👏 Technique: smart rino complete rhinoplasty 😴 Anesthesia: local -Anestesia : locale con sessions ⏰Time it takes: 40 min -Tempo di trattamento: 40 min 📆Recovery: one day -Ripresa: 7 giorni – gessetto: 7 giorni – tampone : 1 giorno 👍Lasts: permanent -Risultati : permanenti 💣Caution: Must be done by experienced MD -Precauzioni: da eseguire solo dal medico 😱Pain level: moderate -Livello de dolore: leggero 💵Average Cost: 6000 in su €
depending on the size of the area esegue il trattamento – da ABBINARE Della linea Drurtis sul sito www.notonlystar.com : CREMA CICASMAGLIA #parishilton #kimkardashian #giacomourtis
#drurtis #drurtisClinic #notonlystar #giacomourtis #chirurgiaestetica #medicinaestetica #cosmeticsurgery #plasticsurgery #cirugiaestetica #surgery #blogger #beautyblogger #medical blogger #nose #rhinoplasty #rinoplastica #rinosettoplastica #naso #drurtis #drurtisclinic #clinicavillaarbe
See MoreSee Less

View on Facebook

#Repost @drurtisclinic
・・・
💉 Bichat fat pad reduction/ RIMOZIONE BOLLA DEL BICHAT : guancia più fini da modella proprio come #jenniferlopez o #kimkardashian. Viene eseguito da tantissimi modelli/e e blogger per essere sempre fotogenici. Please read the details below: Buccal fat pad extraction is a plastic surgeryprocedure for reducing prominent cheeks, by the proportional removal of buccal fat-padtissue. 😷Treatment : Buccal fat pad extraction 🎯 Purpose: To eliminate fat in the cheeks -Obbiettivo: eliminare il grasso dalle guance 👓 How it works: It runs a cut inside the oral cavity and pull out -Come funziona : elimina il grasso in maniera naturale con un piccolo taglio al di sopra del canino 🎉 Results: Noticed in 2-6 weeks -Risultati : in 2 settimane ✏ Note: Individual results may vary -Note: 📞 ☎️800912377/ 📲whasapp 3801759766 📬 Email: info@drurtisclinic.com 🌍 Website: www.DRURTISCLINIC.com 📍 Location: Milan And Rome 🏥🏥 😴 Anesthesia: LOCAL -Anestesia : LOCALE ⏰Time it takes: 1 hour -Tempo di trattamento: 1 ora 📆Recovery: None to one day -Ripresa: 1 giorno 👍Lasts: Permanent -Risultati : permanenti 💣Caution: Must be done by experienced MD -Precauzioni: da eseguire solo dal medico 😱Pain level: varies, none to moderate -Livello de dolore: leggero 💵Average Cost: 4000 in su €
depending on the size of the area esegue il trattamento – da ABBIANARE Della linea Drurtis sul sito www.notonlystar.com : usare tutta la linea Med per il viso per rassodare la pelle.
#fatloss #fat #bichatfatpad #abdominal #nosugery #liposuction #bolladelbichat #guacie #cheek #giacomourtis #drurtis #guancia #cheeks #guanciapiùfina #chirurgiaestetica #medicinaestetica #plasticsurgery #cirugiaestetica @notonlystar www.notonlystar.com #drurtisclinic #surgery #cirujia #blogger #beautyblogger
See MoreSee Less

View on Facebook

HappyBday my 💥@ladymonikabacardi @giacomourtis @alberto_depisis 🎂🎂🎂🎂🍰 #happybday #birthdaycelebration #birthday #monicabacardi # at @koursaroskolonakimykonos thx @katerinanazou1 See MoreSee Less

View on Facebook