Lipofilling Seno

Sei nella pagina:  

CHE COS’È?

L’intervento di lipofilling del seno consente di aumentare il volume del seno utilizzando il grasso presente nel proprio corpo.
Infatti, negli ultimi anni, è sempre più richiesta questa tecnica di incremento del seno senza dover necessariamente inserire delle protesi mammarie.
Il lipofilling del seno è un intervento sicuro che non comporta rischi di allergie in quanto si preleva il grasso da una parte del corpo in cui è maggiormente presente (ad esempio addome, cosce) e, dopo un particolare trattamento, lo si reimpianta nel seno.

INDICAZIONI E VANTAGGI

L’intervento chirurgico lipofilling del seno è particolarmente indicato quando si vuole dare maggiore definizione al seno, ma se si desidera di aumentarlo per esempio di 2 taglie, l’intervento migliore rimane la mastoplastica additiva, perché la percentuale di grasso che attecchisce non è del 100% e quindi non si può ottenere un incremento di volume considerevole.
E’ utilizzato soprattutto come intervento ricostruttivo, per correggere difetti post-chirurgici o post traumatici, o semplicemente per chi desidera un aumento non eccessivo.

I principali vantaggi di questo tipo di procedura sono:
• il seno viene rimodellato in maniera naturale
• non ci sono rischi di allergie, in quanto il grasso trapiantato è il proprio
• si esegue in anestesia locale con sedazione profonda
• può essere ripetuto più volte fino a quando si ottiene il risultato desiderato
• le cicatrici saranno praticamente invisibili, perché nascoste nelle pieghe del seno

COME SI SVOLGE L’INTERVENTO?

L’intervento di lipofilling del seno si svolge aspirando il tessuto adiposo (grasso autologo) con delle micro cannule dalle zone del corpo in cui è maggiormente presente (generalmente dall’addome, dalle cosce o dai fianchi), poi viene purificato mediante centrifugazione con degli appositi macchinari e viene infine immessa nel seno soltanto la parte ricca di cellule staminali e fattori di crescita tramite siringhe o piccole cannule.
Sostanzialmente l’effetto sarà duplice: da una parte si effettua una liposcultura prelevando il grasso e dall’altra lo si reimpianta per voluminizzare il seno!
E’ importante sapere che non tutto il grasso trapiantato attecchirà, in quanto una parte verrà riassorbita dall’organismo (normalmente il 30/35%).
L’intervento chirurgico di lipofilling del seno si svolge in regime di day hospital e in anestesia locale con sedazione profonda.

RISULTATI E DURATA

Con l’intervento di lipofilling del seno sarà possibile aumentarne il volume, rimodellarlo e ricostruire eventuali difetti parziali del seno.
Le cicatrici saranno praticamente invisibili, circa 3 mm nelle zona donatrice, mentre nel seno saranno nascoste nelle pieghe naturali.
Se solo con un intervento non si è raggiunto il risultato desiderato, è possibile ripeterlo in quanto non ci sono controindicazioni. Inoltre il lipofilling non interferisce con i normali controlli che la paziente solitamente fa (ad esempio mammografia, ecografia o risonanza magnetica).
Il chirurgo, durante la visita specialistica, consiglierà quale tecnica è meglio utilizzare in base alla conformazione morfologica della paziente.

Per questo trattamento il dr. Urtis consiglia:

pushup-seno
Crema Model Push-up Seno

€ 59,00

Crema Model Push-up Seno

Questa crema è stata studiata per avere un seno più sodo, tondo sollevato e rimodellato.

€ 59,00

acquista ora

INSTAGRAM

FACEBOOK

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.