Lifting Cosce e Braccia

Sei nella pagina:  

A COSA SERVE?

Una delle problematiche maggiormente riferite dalle pazienti è data dalla presenza di pelle cadente nelle braccia o nelle cosce. Il lifting delle cosce e delle braccia (chiamato anche brachioplastica) è un intervento di chirurgia plastica che elimina la pelle in eccesso nei casi in cui la cute si presenta flaccida o penzolante.
lifting cosce

Indicazioni e vantaggi

Scopo dell’intervento è proprio quello di ridurre il grasso e contrastare il rilassamento cutaneo nelle braccia e nelle cosce.
L’intervento di lifting delle cosce e delle braccia si rende spesso necessario dopo un grosso dimagrimento (per esempio dopo la gravidanza o diete drastiche), in caso di ptosi (abbassamento) e lassità dell’interno coscia, a causa di uno stile di vita molto sedentario o semplicemente può essere dovuto all’avanzare dell’età.
Inoltre, la perdita di tonicità dei tessuti può provocare disturbi funzionali come il fastidioso sfregamento della cute rilassata contro la coscia o il torace.

I principali vantaggi che questo tipo di intervento apporta sono:
• correzione del rilassamento dei tessuti, quindi la zona trattata risulterà più tonica
• eliminazione del grasso e della pelle in eccesso
• le cicatrici saranno pressoché invisibili, in quanto situate nelle pieghe naturali del corpo
• grazie alle parti del corpo che verranno rassodate, si avrà un aspetto molto più giovane
• si effettua in anestesia locale con sedazione

COME SI SVOLGE L’INTERVENTO?

L’intervento di lifting delle braccia consiste nell’asportazione della pelle e dell’adipe in eccesso dalla regione interna delle braccia. Se il chirurgo lo ritiene opportuno, può anche essere associata alla lipoaspirazione.
La cicatrice sarà sostanzialmente invisibile, in quanto nascosta nella piega del cavo ascellare.
Il lifting delle cosce rimuove il tessuto adiposo e la cute in eccesso sia dalla coscia che dalla porzione interna del gluteo in modo da donare un aspetto rassodato e tonico.
L’incisione viene effettuata nella zona pubica, in modo tale che la cicatrice sarà nascosta a livello della piega inguinale.
Entrambi gli interventi si svolgono in anestesia locale con sedazione profonda, quindi non è necessario il ricovero.

RISULTATI E DURATA

L’esito dell’intervento di lifting delle braccia e dell’interno coscia sarà dato dal rimodellamento dei tessuti in maniera armonica in modo da riacquistare un aspetto più giovane eliminando quelle antiestetiche lassità cutanee.
Solitamente i risultati sono permanenti e la riduzione di circonferenza è molto soddisfacente.
Dopo l’intervento saranno normali delle ecchimosi e gonfiori che tenderanno a sparire nel giro di pochi giorni. Inoltre, si potrà avvertire un po’ di indolenzimento nei primi giorni dopo l’intervento.

Per questo trattamento il dr. Urtis consiglia:

rassodacorp
Rassodacorp

€ 59,00

Rassodacorp

Rassoda Corp della linea Snell è una crema adatta a tutti i tipi di pelle, ha una profumazione neutra e non fastidiosa e un’applicazione costante aiuta la cute a contrastare i segni dell’invecchiamento e degli agenti esterni.

€ 59,00

acquista ora