Epilazione Laser

Sei nella pagina:  

Chiama ora...

c'è un trattamento a te riservato!!!

Scopri di più >

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni compila il form qui sotto o chiamaci allo 0263793705.


 

 

 

 

 

 
Accetto l'Informativa sulla Privacy
 

INDICAZIONI

offerta_capelli_epilazioneL’epilazione laser è indicata per rimuovere definitivamente i peli superflui in tutte le zone del corpo dove esiste un ipertricosi od irsutismo.
La presenza eccessiva di peluria nella donna può essere d’origine costituzionale genetica oppure secondaria all’assunzione di farmaci o ad un disturbo ormonale tale la sindrome dell’ovaio micropolicistico.
L’epilazione laser si rivela efficace in entrambi i casi, prendendo cura di trattare lo squilibrio ormonale, se presente, per evitare le recidive dopo il completamento del trattamento.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DEL LASER LIGHT SHEER LUMENIS

Il laser light sheer è il punto di riferimento in tutto il mondo per la rimozione dei peli superflui sia nella donna che nel uomo.
Si tratta di un laser a diodi ad alta potenza, di un extrema efficacia e sicurezza grazie al suo puntale con un sistema di raffreddamento a contatto con la cute.
Il raggio laser (lunghezza d’onda 808 nm) è condotto tramite la melanina presente nel pelo, fino al bulbo pilifero dove viene assorbito provocandone la distruzione e la conseguente caduta spontanea. L’energia fisica del laser è efficace solo in fase di crescita anagen dei bulbi piliferi, quest’ultimi essendo ricchi di melanina soltanto durante questa fase. Questo spiega la necessita di diverse sedute per l’eliminazione definitiva di tutti i peli indesiderati.

PROTOCOLLO TERAPEUTICO

epilazione definitiva laser Il numero di sedute necessarie e l’efficacia varia in base alla zona trattata e al fototipo (le pelli chiare con peli scuri rispondono più velocemente). Certe zone come l’inguine e l’ascella rispondono perfettamente al laser, altri come il dorso delle mani e il viso necessitano un numero più elevato di sedute. Il numero medio di sedute necessarie è di 5 sedute.
Le sedute vengono eseguite ogni mese, l’intervallo fra una seduta e l’altra si allungato verso la fine del ciclo terapeutico, la crescita dei peli essendo sempre più lenta.
La durata di ogni seduta varia in base all’ampiezza della zona da trattare: è in media di 20 minuti.
Prima di ogni seduta, è necessario che i peli siano visibili e abbiano una lunghezza di 2-3 millimetri in modo tale da ottimizzare l’energia erogata dal laser.
Il trattamento non è doloroso si può avvertire una leggera sensazione di pizzicore.
Si consiglia di non esporsi ai raggi UV per un mese prima e dopo il trattamento.

RISULTATI

Si ottiene un diradamento dei peli del circa 35% già dalla prima seduta, e fino al 95% dopo l’ultima seduta.
Il paziente può tornare immediatamente dopo il trattamento alla vita sociale, il leggero arrossamento della pelle sparisce dopo un paio d’ ore.
Nota: E importante precisare l’inefficacia del laser sui peli bianchi e biondi chiari.