Attività Scientifica e Congressi

L’aggiornamento continuo sui più recenti avanzamenti tecnologi e medico-scientifici garantisce ai nostri pazienti  un alto livello qualitativo dei servizi proposti. I progetti svolti e attivi presso la Dr Urtis Clinic sono tutti mirati a identificare le migliori metodologie e tecnologie che possano assicurare il più alto grado di soddisfazione dei nostri pazienti, meno invasività dei trattamenti e riduzione della degenza post-operatoria.

Gli standard qualitativi della ricerca e divulgazione scientifica della Dr Urtis Clinic sono garantiti anche dalle molteplici collaborazioni con enti e istituzioni accademiche, quali l’Università degli Studi di Modena e L’università di Comunicazione e Lingue IULM di Milano. I risultati di molte delle ricerche  sono presentati in congressi internazionali e in convegni locali. Da circa 8 anni dr.Urtis ha creato ISTITUTO DERMOESTETICO , che sarebbe il centro studio dove avvengono tutte le ricerche per le Università e Congressi. in questa sezione potete vedere tutte le attività di ricerca nazionali ed internazionali.

90° Congresso Nazionale SIDeMaST

Schermata 2016-05-18 alle 12.35.51

Dott. Giacomo Urtis  Elastomeri di silicone: nuova tecnica di aumento volumetrico delle labbra. 90th National Congress of the Italian Society of medical, surgical, aesthetic Dermatology and
Sexually Transmitted Diseases – national congress. Milan, Italy, 22-24.04.2015

Schermata 2016-05-18 alle 12.41.48

Dott. Giacomo Urtis, Dott.ssa Guida, Dott.ssa Farnetani, Dott. Pellacani. Lip augmentation: from hyaluronic acid to silicone lip prosthesis. 17th International Congress of Aesthetic Medicine Agorà – International congress. Milan, Italy, 15-17.10.2015

Dott. Giacomo Urtis, Dott.ssa Guida, Dott.ssa Farnetani, Dott. Pellacani. Gluteal remodeling with hyaluronic acid. 17th International Congress of Aesthetic
Medicine Agorà – international congress. Milan, Italy, 15-17.10.2015.

congresso-2016

Dott. Giacomo Urtis, Dott.ssa Guida, Dott.ssa Farnetani, Dott. Pellacani, Dr Rubino. Neck: non only surgery. 19th
International Congress of Aesthetic Medicine and Surgery SIES – VALET. Bologna (Italy), 26-28.02.2016

cover_issue_4_en_US

Submitted to Journal of Pediatric and Neonatal Individualized Medicine
– Ruzzu S. Tesi di Master Medicina Estetica II livello: Aumento volumetrico delle labbra: dall’acido ialuronico agli elastomeri di silicone: complicanze.
– In elaborazione: Lip prosthesis: tips and tricks

Schermata-2016-02-22-alle-17.14.39

Dr Urtis CLinic è in partnership con DHI Medical Group è leader mondiale nel ripristino dei capelli con più di 50 cliniche di tutto il mondo, 200.000 pazienti e 45 anni di impegno nella ricerca, l’istruzione, la diagnosi e il trattamento dei disturbi del cuoio capelluto e dei capelli. DHI Global Group medica ha stabilito, per la prima volta nel restauro dei capelli, procedure operative standard (SOP), che sono stati riconosciuti da pubbliche autorità sanitarie, ISO, la sanità Academy mondo e sono insegnato presso università europee pubbliche.

ginevra

26th EADV CONGRESS GENEVA, SWITZERLAND

Il Dr Urtis e la dott.ssa Guida hanno portato i risultati di pazienti sottoposti al trattamento Permalip (protesi labbra definitive). Risultati ottimali ottenuti dal nostro staff.

la richiesta di aumento del labbro è in aumento. Oggi sono disponibili diverse tecniche per ottenere effetti temporanei. Ma risultati permanenti possono essere raggiunti tramite l’impianto di protesi a labbro. Questa procedura rappresenta un’innovazione nel campo della medicina estetica e dell’intervento chirurgico. I vantaggi di questa protesi sono: sicurezza, risultato definitivo e reversibilità.

18mo congresso agora

Presenti anche quest’anno al 18° Congresso Internazionale di Medicina Estetica “Agorà 2017” che si è tenuto a Milano dal 12 al 14 ottobre 2017.

In collaborazione con UNIMORE (università di Modena e Reggio Emilia)

Abbiamo presentato i risultati dei nostri lavori in tema di estetica delle Labbra e della Regione Glutea e di Dermatologia per lo studio delle Lesioni Pigmentate del Volto.